Commenti: 0
Complesso Le 4 Porte
Smart Working, Le 4 Porte gestite da Copernico Copernico

Il complesso “Le 4 porte” di Milano entrerà a far parte del network di uffici flessibili e servizi dedicati allo smart working Copernico.

"Le 4 Porte", complesso incluso nel portafoglio del fondo immobiliare aperto Hausinvest di Commerz Real, ha scelto il player milanese per la gestione del welcome building, dei servizi legati agli uffici e della caffetteria a supporto degli smart workers e delle aziende che popoleranno i 38 mila metri quadrati (di cui 25.000 dedicati agli spazi di lavoro) su cui sorgerà questa nuova smart city.

Questa partnership è l’esempio della continua crescita del mercato dello smart working: nel Paese oggi si contano 480mila smart workers (Osservatorio del Politecnico di Milano) ed entro il 2020 l’interesse delle aziende italiane verso gli spazi condivisi aumenterà del 38% (CBRE). Secondo le stime di Copernico, nel 2030 in Italia il 30% del portfolio societario delle aziende sarà composto da spazi flessibili. Il progetto sviluppato per “Le 4 Porte Segrate” si inserisce in questo contesto in continua evoluzione.

Copernico porterà anche nel complesso di Segrate la sua modalità per generare business attraverso la connessione tra professionisti e imprese, creando così un workplace innovativo che potrà diventare punto di riferimento per la comunità di questa nuova area coinvolta da una delle più importanti trasformazioni urbane degli ultimi anni anche perché situata a breve distanza da uno dei più importanti crocevia di Milano: l’aeroporto Linate.

Copernico gestirà quindi i quasi 800 mq della Welcome Area, occupandosi dell'accoglienza, del servizio di Virtual Office, dell’assistenza telefonica e della gestione delle sale meeting per i clienti del building. Cuore del progetto di accoglienza l’innovativa caffetteria, gestita da ME.NU, il brand food di Copernico, che si svilupperà intorno al banCopernico.

Lo Smart Working Café diventerà il punto di connessione tra il food e l’ecosistema de “Le 4 Porte”, uno spazio pensato per lavorare, fare meeting, creare connessioni e mangiare. Il banCopernico non è un semplice bancone a forma circolare (che richiama il monogramma del marchio) ma un’icona, una soluzione di design altamente funzionale che rappresenta un nuovo modo di concepire l’alimentazione, e che prenderà vita a seconda delle diverse funzioni e fasi della giornata: caffetteria e food dalle 8:00 alle 19:00, aperitivo ogni sera a partire dalle 18:00 e un servizio di banqueting direttamente nelle sale meeting prenotate.

  

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account