Notizie su mercato immobiliare ed economia

Crowdfunding immobiliare, parte la raccolta per il progetto Washington Building

Concrete Investing
Concrete Investing
Autore: Redazione

E' partita la raccolta di capitali su Concrete Investing per il finanziamento del progetto Washington Building. Si tratta di un nuovo sviluppo residenziale di oltre 13.000 mq che verrà realizzato nell’ex impianto produttivo “Officine Fratelli Borletti” in Piazzale Irnerio a Milano.

Concrete Investing
Concrete Investing

Il progetto, firmato dallo studio di architettura DFA&Partners, promosso da Al.si.co Srl. (Matteo Albarello, Federico Consolandi, Ambrogio Silva) potrà essere finanziato con una raccolta di ordini di investimento fino a 3,3 milioni di euro, la più alta, fino a oggi, proposta dal portale.

Concrete Investing
Concrete Investing

La raccolta è aperta agli investitori professionali e retail e prevede un tasso di rendimento annuale atteso (IRR) pari al 13,6%, un ritorno complessivo dell’investimento (ROI) del 40,4% e un holding period di 32 mesi

Concrete Investing
Concrete Investing

Il progetto consiste nella ristrutturazione, con parziale demolizione e ricostruzione, dell'ex impianto produttivo "Officine Fratelli Borletti''. Il complesso industriale originale, costruito tra il 1912 e il 1916, è composto da un nucleo principale in stile eclettico affacciato su Piazza Irnerio, al quale sono stati aggiunti, fino agli anni '50, dei volumi accessori in stile razionalista. 

Concrete Investing
Concrete Investing

L’intervento prevede lo sviluppo  di un immobile di 5 piani fuori terra e due ulteriori piani arretrati a coronamento. Il complesso è dotato di tre piani interrati, adibiti ad autorimessa, locali tecnici e cantine e al piano terra, sono previsti una serie di servizi integrativi all'abitare: palestra, SPA, locale delivery e un'area lounge a disposizione dei condomini. Il progetto prevede circa 100 unità abitative di varie tipologie, di cui già vendute circa il 70%.

Concrete Investing
Concrete Investing

Il setup di cantiere per l'edificazione dell'edificio è attualmente in corso e la consegna dell'immobile è prevista per il 3° trimestre 2022.