Commenti: 0
roma
Jll e CW

JLL e Cushman & Wakefield hanno recentemente collaborato per conto di Bayview Italia Srl nella vendita di un pregiato immobile cielo-terra, situato nel cuore di Roma, precisamente in Via San Martino della Battaglia 44, in prossimità della storica stazione Termini. L'edificio, che risale ai primi del XX secolo, offre una superficie lorda di circa 5.500 metri quadrati e si sviluppa su due piani fuori terra, un piano interrato e un ampio cortile, il quale è dotato di spazi per il parcheggio delle auto. La struttura, recentemente liberata dal precedente inquilino all’inizio dell’anno, ha attirato l'interesse di un utilizzatore finale del settore accademico, che ha deciso di aprire una nuova sede proprio nel centro di Roma, sfruttando così le potenzialità di questo prestigioso immobile.

L’attrattiva dell’edificio non risiede solo nelle caratteristiche degli spazi interni, ma anche nella sua posizione strategica, che garantisce un’eccellente connettività. Infatti, la zona è ben servita dalla linea della metro B e si trova a breve distanza dalla stazione Termini, un nodo centrale di trasporto che facilita l'accesso a diverse aree della città e oltre.

Salvatore Delle Cave, Head of Real Estate Portfolio Management di Bayview Italia, ha commentato con soddisfazione: “Il Team di Bayview, supportato dalla preziosa collaborazione di JLL e Cushman & Wakefield, ha portato a termine con successo un’altra operazione significativa, dopo aver recentemente riposizionato sul mercato un immobile in Via Manzoni. Questo risultato dimostra la nostra capacità di sviluppare strategie efficaci per valorizzare al meglio le proprietà immobiliari.”

Ole Sommer, Head of Capital Markets Rome di JLL, ha aggiunto: “Questa transazione evidenzia la crescente attenzione per l'area intorno alla stazione Termini, che si sta affermando come un polo attrattivo per aziende e istituzioni in cerca di una posizione centrale con eccellenti collegamenti. Inoltre, la zona è attualmente oggetto di importanti interventi di riqualificazione, destinati a migliorare ulteriormente la qualità urbana e l'appeal complessivo dell'area.”

Anche Veronica Nilsson, Head of Office Capital Markets Rome di Cushman & Wakefield, ha espresso il suo entusiasmo per il progetto: “Siamo estremamente orgogliosi di aver affiancato nuovamente Bayview Italia Srl nella dismissione di un immobile così significativo nel centro di Roma. Questo risultato non solo rafforza la nostra collaborazione, ma testimonia anche il crescente interesse degli investitori verso la capitale, rendendola una destinazione sempre più ambita nel panorama immobiliare.”

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account