Commenti: 0

Ogni rete sociale disponibile sul web è in grado di mettere in risalto una particolare caratteristica del proprio profilo. Per ottenere il miglior risultato dagli strumenti forniti dalla rete è necessario saper riconoscere il target a cui si rivolgono e il linguaggio più adatto per ciascuno di essi, molti dei quali possono rivelarsi estremamente utili a livello professionale. Ma andiamo a vedere le caratteristiche di alcuni dei principali social network

- Linkedin: è lo strumento di conoscenza professionale ideale per gli utenti di categoria medio-alta. Nato come piattaforma in cui inserire il proprio cv e farsi trovare dalle aziende, è diventata una vera e propria rete di contatti. Secondo alcuni analisti, è lo strumento ideale per mettere in risalto il proprio profilo professionale. L'importante è aggiornarlo costantemente e inserire di tanto in tanto nuovi contenuti

- Facebook: è rivolto a un pubblico più giovane. Il social network è molto utilizzato dalle imprese come mezzo attraverso cui pubblicizzarsi

- Twitter: è diventato uno dei social più utilizzati per tenersi informati. In 140 caratteri si può venire a conoscenza di quanto sta accadendo nel mondo. In molti parlano del giornalismo del futuro. Secondo alcuni dati, i momenti migliori per pubblicare i contenuti su questa piattaforma vanno dal lunedì al giovedì, dalle 13.00 alle 15.00. Mentre è sconsigliabile il venerdì dalle 15.00 in poi

- Pinterest: si tratta del social più utilizzato su ipad negli stati uniti. Con questo strumento si condividono contenuti soprattutto con familiari e amici. La piattaforma permette di catalogare e condividere immagini per categoria e interesse

- Instagram: utilizzato negli stati uniti dal 90% degli utenti al di sotto dei 35 anni. È una piattaforma dedicata all'intrattenimento, dove protagoniste indiscusse sono le immagini fotografiche e video

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account