Riforma del terzo settore, al via le consultazioni: il presidente del consiglio Matteo renzi ha presentato le linee guida del governo per la riforma del terzo settore e ha lanciato sul web quella che è una sorta di consultazione popolare, che sarà aperta fino al 13 giugno. Il piano di riforma prenderà, poi, la forma di un disegno di legge delega da approvare al consiglio dei ministri del 27 giugno. Tra le proposte quella di un servizio civile universale per 100mila giovani all'anno nel primo triennio, della durata di 8 mesi prorogabili di 4, al quale possono partecipare anche gli stranieri (reuters.com)
L'ex segretario tesoro usa, nel 2011 funzionari ue ci chiesero di far cadere berlusconi: nel suo libro "stress test", l'ex segretario del tesoro timothy geithner, ha rivelato che nell'autunno del 2011, in piena crisi dell'euro, alcuni funzionari europei gli proposero un piano per far cadere il premier italiano silvio berlusconi. Il piano prevedeva che gli usa rifiutassero di sostenere i prestiti dell'fmi all'Italia, fino a quando l'ex premier non se ne fosse andato. L'amministrazione usa, tuttavia, si rifiutò di prendere parte al complotto, puntando sul presidente della bce mario draghi per salvare l'eurozona (ilmesaggero)
Alitalia-etihad, il governo dice sì al proseguimento della trattativa: il governo, gli azionisti e le banche creditrici hanno deciso per il proseguimento della trattativa tra alitalia e etihad. Questo è il risultato dell'incontro che si è svolto a palazzo chigi tra il sottosegretario alla presidenza del consiglio, graziano delrio, il ministro delle infrastrutture e dei trasporti, maurizio lupi, e i rappresentanti del ministero dell'economia e delle finanze. Attraverso una nota è stato fatto sapere che "si tratta di una grande opportunità di sviluppo di un importante marchio italiano e per il sistema paese" (finanzaonline.com)
per commentare devi effettuare il login con il tuo account