Notizie su mercato immobiliare ed economia

I 7 mestieri perfetti con i quali avere uno "stipendiazzo" e poco stress

Gtres
Gtres
Autore: Redazione

Chi non ha mai sognato di avere un lavoro che non gli generi troppo tensione e allo stesso tempo gli faccia guadagnare uno stipendio?
Questa equazione perfetta esiste: gli scienziati dell'alimentazione, gli astronomi e i politologi sono solo alcuni di questi mestieri che si avviciNano alla perfezione.

La lista, elaborata dall'esperto statunitense Laurence Shatkin, dopo aver messo a confronto i dati del grado di tolleranza allo stess e dello stipendio medio pubblicati annualmente dal dipartimento del lavoro statunitense, è formata soprattutto da professionisti provenienti da facoltà scientifiche e di ingegneria:

Ecco alcune delle professioni con il miglior stipendio e con poca tensione:

- Scientifico del settore dell'alimentazione: il suo livello di stress è appena di 55,8 punti su 100 e lo stipendio medio negli stati uniti è di circa 65.340mila dollari annuali (quasi 49000 euro). La sua missione è di ottimizzare i processi agricoli per migliorare il cultivo e i prodotti che consumiamo.

- Matematico: non è il professore, ma il professionista che si dedica all'investigazione o all'applicazione delle matematiche a campi come la gesTione o la finanza. Il suo livello di tensione raggiunge appena i 57,3 punti e lo stipendio medio è tra i 103.310 dollari annuali (77.155 euro).

Politologo: analizza e interpreta tendenze e sistemi politici generalmente per aziende interessate a investire in un paese o studi di mercato. Il suo livello di stress è di 60,8 punti e il suo stipendio medio è di 100.500 dollari l'anno (75.000 euro).

- Fisico: crea teorie, analizza dati e fa sperimenti per poter applicare le sue conoscenze a diverse industrie potenti come la tecnologica o l'energetica. Ha uno stipendio medio di 117.040 dollari all'anno (87.400 euro) e il suo indice di stress è di 61,3 punti.

-Astronomio: lo studio, l'osservazione e l'interpretazione dell'universo è ben pagato e implica un certo grado di calma per poter controllare i risultati, il suo livello di tolleranza allo stress è di 62 punti e il suo stipendio medio è di 110.440 dollari annuali, (82.500 euro)

-Geologo: con un livello di stress di 62.5 punti, studia il terreno per aziende costruttrici. Guadagnano in media negli stati uniti 108.420 dollari l'anno (81.000 euro).

-Professori di diritto: le leggi cambiano e se lo fanno non sono cambi rivoluzionari. Per questo ai professori di diritto nell'università si erichiede preparazione e capacità di comunicazione però una volta appresa la lezione, trascorrono gli anni senza molti cambiamenti. Il loro livello di stress è di 62,8 punti e lo stipendio medio nelle università private è di 122.280 euro annuali (91.300 euro).

Con 67 punti di stress si trovano a pari merito professioni molto ben pagate come ingegneri informatici o navali.