Commenti: 0
Cercasi principessa Disney part-time per 40mila sterline all’anno
GTRES

Un lavoro da favola. In Inghilterra, una coppia cerca per le proprie figlie una baby sitter disposta a vestire i panni della principessa Disney. Lo stipendio? 40mila sterline annue.

L’annuncio, alquanto bizzarro, è apparso su un sito specializzato. La famiglia che è alla ricerca dell’aspirante principessa vive nell’Inghilterra orientale, a Brookmans Park, nella contea di Herfordshire.

Ma in cosa consiste l’offerta di lavoro? Innanzitutto, è bene chiarire che non si cerca un’attrice. A tutti gli effetti, infatti, la figura professionale ricercata è quella di baby sitter che, ogni mese, dovrebbe vestire i panni di una principessa Disney differente per intrattenere nel percorso di apprendimento le due figlie (gemelle di 5 anni) della coppia che ha pubblicato l’annuncio.

Il contratto con cui verrà assunta la principessa baby sitter sarà un part-time con un impegno di quattro giorni a settimana, dal martedì al venerdì, dal pomeriggio sino a tarda serata. Nel dettaglio, la persona selezionata dovrà andare a prendere le gemelle a scuola, servire la cena e accompagnarle a letto se i genitori dovessero rientrare tardi da lavoro.

Durante la giornata dovranno essere organizzate attività ludiche e artistiche (tra cui canto, disegno e scultura) riconducibili al mondo dell’animazione Disney. Per questo le candidate devono avere la patente di guida, conoscere le nozioni di primo soccorso e avere maturato almeno 2 anni di esperienza come baby sitter o ruoli simili.

La retribuzione prevista, come detto, è molto appetibile: 40mila sterline l’anno (poco più di 46mila euro). Nel contratto sono previsti 25 giorni di ferie, riposo nei giorni festivi, indennità di malattia. È previsto un periodo di prova prima di rendere effettivo il contratto di lavoro. Ci si può candidare direttamente dalla pagina dell’annuncio.

Nell’annuncio i genitori spiegano anche il perché di una ricerca tanto originale: “Stiamo cercando qualcuno che possa calarsi in un personaggio e creare un’atmosfera davvero divertente nella nostra casa, ma che non sia timorosa nell’imporre disciplina qualora le gemelle fossero disobbedienti”.

Le gemelle sono “ossessionatedal mondo Disney e i genitori vorrebbero sfruttare questa loro passione per veicolare importanti valori di cui le principesse Disney sono portatrici come il coraggio, la determinazione e la compassione. Per questo, si legge: “la persona giusta avrà una spiccata creatività e passione per il mondo Disney e saprà trasmettere l’amore di questi personaggi alle nostre ragazze”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità