Commenti: 0
Quali sono i settori che pagano meglio in Europa
Eurostat

Quanto guadagnano le persone varia notevolmente a seconda del economico in cui si opera. Nel 2018, l'industria dell'informazione e della comunicazione era il settore più remunerativo in 12 dei 27 Stati membri dell'UE ed era il secondo in altri 4.

La retribuzione mensile lorda media era elevata anche per le "attività finanziarie e assicurative". Sebbene fosse il settore più remunerativo in "solo" quattro Stati membri (Francia, Ungheria, Malta e Svezia), è arrivato secondo in sedici e terzo in sei Stati membri. Un altro settore con guadagni elevati è stato "Fornitura di elettricità, gas, vapore e aria condizionata", che è stata l'industria più remunerativa in sei Stati membri e la seconda in altri due.

All'estremità opposta della classifica, "Attività alberghiera e servizi di ristorazione" è stata identificata come l'industria che paga meno in tutti gli Stati membri ad eccezione di Grecia, Malta e Slovenia (seconda più bassa) e Croazia (terza più bassa). I "servizi amministrativi e di supporto" si sono classificati come i secondi più bassi nella maggior parte degli Stati membri (12 su 27) e i più bassi in generale in tre paesi (Grecia, Croazia e Slovenia).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità