Commenti: 0
Abi: tassi sui mutui mai così bassi dal 2010, erogazioni ancora su
autorizado

Continua il buon momento per il mercato del credito. Almeno secondo i dati dell'Abi (Associazione bancaria italiania), che nel suo Rapporto mensile registra tassi sui mutui ai minimi dal 2010 e un incremento notevole delle erogazioni.

Secondo il Rapporto mensile Abi, i tassi sui finanziamenti per l'acquisto di abitazione è sceso a novembre al 2,57% dal 2,60% del mese precedente. Si tratta di un nuovo minimo dal 2010. Continua l'appeal del tasso fisso: sul totale delle nuove erogazioni di mutui quasi due terzi sono a tasso fisso, e cioè il 64% (a ottobre erano il 62,8% e a settembre il 64,9%). Come si legge nel rapporto, "il tasso sui prestiti per l'acquisto di abitazioni sintetizza l'andamento dei tassi fissi e variabili ed è influenzato anche dalla variazione della composizione fra le erogazioni in base alla tipologia di mutuo".

Erogazioni nei primi 10 mesi dell'anno

I dati di Abi registrano inoltre una crescita importante delle erogazioni di nuovi finanziamenti. Da gennaio ad ottobre, l'aumento delle erogazioni è stato infatti del 04,3% rispetto ala medesimo periodo dello scorso anno.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account