Notizie su mercato immobiliare ed economia

Il miglior mutuo a tasso fisso e variabile, le offerte di ottobre

Autore: Redazione

Chi con l'arrivo dell'autunno ha deciso di fare il grande passo e acquistare casa, deve valutare attentamente qual è il miglior mutuo oggi sul mercato. Che si opti per il tasso fisso o si preferisca il variabile, ecco le offerte più convenienti di ottobre per chi vuol richiedere un finanziamento.

Mutuo a tasso variabile -  per chi vuole accendere un finanziamento a 10 anni, la migliore offerta è quella di ING Direct che propone un Tan dello 0,67%, Taef dello 0,86% se si accende il mutuo entro il 15 novembre. I costi di istruttoria ascendono a 250 euro, mentre per la perizia ci vogliono 250 euro. Le altre spese sono azzerate perché gran parte delle comunicazioni avvengono online.

Mutuo a tasso fisso - Per chi invece preferisce scegliere un mutuo a tasso fisso con un piano di rimborso superiore a 10 anni, la migliore scelta è il mutuo online di Webank, che offre il vantaggio di un azzeramento delle spese di istruttoria e perizia. La migliore offerta prevede un tasso dello 0,80% per un loan to value del 60% e dello 0,90% per valori superiori. Questo per un mutuo richiesto entro il 31 ottobre e stipulato entro il 31 gennaio dell'anno successivo per importi superiri ai 100mila euro. Se invece l'importo richiesto è inferiore, lo spread è maggiorato dello 0,10%.