I numeri non mentono: quattro persone su cinque, di età compresa tra i 18 e i 55 anni, sono presenti sui social network. Un dato che, senza dubbio, il mondo degli affari non può ignorare. Tanto più che internet è diventato un punto di incontro tra clienti e brand. Ma come fare per conquistare e fidelizzare follower? ecco qualche consiglio offerto dal portale specializzato basepyme.es
- Essere trasparenti: più si è chiari, più i consumatori avranno fiducia. Il consumatore è diventato molto più attento, adesso non prende più in considerazione e respinge i messaggi puramente commerciali
- Esserci: il consumatore richiede sempre di più un confronto. Ha bisogno di parlare, di comunicare, di manifestare le proprie opinioni e di rapportarsi con l'azienda
- Essere veloci: la velocità è essenziale. In seguito a una sollecitazione, il consumatore esige di essere contattato il prima possibile. Pretende che venga rispettata quell'immediatezza propria di internet
- Comunicare cose interessanti: le mere informazioni commerciali su prodotti o risultati non interessano più. Il consumatore vuole notizie curiose
- Offrire qualcosa di esclusivo: chi segue un determinato brand deve potersi sentire speciale. Per fare ciò, l'azienda può ad esempio utilizzare strumenti come le promozioni, gli sconti o i concorsi
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