Commenti: 0
Le migliori app per organizzare i viaggi low cost per le vacanze 2018
GTRES

È tempo di vacanze 2.0, perché neill'era degli smartphone sempre a portata di mano anche le vacanze estive si organizzano tramite le app. L’86% degli italiani, infatti, usa applicazioni per pianificare i propri viaggi. Questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Censuswide su commissione di Trainline, app leader in Europa per i tragitti in treno e pullman.

I last minute non vanno più di moda, l’82% della popolazione infatti prenota i biglietti con largo anticipo. Grazie alla diffusione delle Online Travel Agency - le piattaforme web che permettono di comparare e acquistare la soluzione di viaggio migliore - aumenta il tempo da dedicare ad altri aspetti come la prenotazione di musei o altri luoghi da visitare. Il 61% del target over 55 utilizza almeno un’app per gestire spostamenti, hotel e visite culturali.

Ogni generazione predilige applicazioni differenti per i viaggi all’estero: i millennial prediligono le app per scovare i migliori ristoranti e locali, mentre la fascia dai 45 ai 54 utilizza maggiormente le app per le previsioni meteo, gli over 55 preferiscono quelle per l’acquisto di biglietti di viaggio.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account