La prova costume si avvicina e l’ansia di non farsi trovare pronti cresce. Ecco perché le iscrizioni in palestra raggiungono il picco in questo periodo dell’anno. Eppure, il primo passo verso il raggiungimento dei propri obiettivi in vista dell’estate passa proprio dalle mura domestiche. O, meglio, dalla cucina.
Perché una corretta dieta è un aspetto imprescindibile per chi vuole perdere peso. E ormai anche la tecnologia è un alleato prezioso. Vediamo quali sono gli accessori smart (incredibili ma veri) collegati alle delle app pensati proprio come un assistente personale nella vita di tutti i giorni a tavola. È tutto vero e sono già in commercio.
Il piatto smart
Smart Plate conta le calorie e i valori nutrizionali dei cibi grazie a una sofisticata tecnologia di riconoscimento fotografico e l’AI per identificare con esattezza il cibo che avete messo nel piatto, pesarlo, analizzarlo e calcolarne l’apporto calorico e tutte le informazioni alimentari, il tutto in un paio di secondi al massimo. Un modo rapido e facilissimo per dire finalmente addio al conteggio mentale delle calorie.
La forchetta smart
HAPIfork è la prima forchetta smart che riesce a monitorare l’esatta velocità con cui si sta consumando un pasto, riconoscendo se si sta andando troppo in fretta e aiutando a rallentare la masticazione grazie a una tecnologia brevettata. Via usb o bluetooth si possono inviare le informazioni relative alla velocità con cui si è consumato il pranzo o la cena, salvando lo storico e monitorando i progressi.
Pattumiera speciale
GeniCan è lo scanner di codici a barre da attaccare al bidone della spazzatura che riconosce le confezioni che si gettano e ne tiene traccia, comunicando via app allo smartphone cosa e quanto abbiamo consumato. GeniCan permette di conteggiare non solo i consumi in termini economici ed ambientali (salvando nello storico anche tutte le confezioni di plastica, carta, vetro e alluminio, avremo un quadro preciso anche dell’entità dei rifiuti) ma anche calorici.
Frullatore smart
NutriBullet Balance Smart Blender è il frullatore e miscelatore intelligente che si connette tramite bluetooth e invia via app allo smartphone tutte le informazioni necessarie sul contenuto appena triturato. Numero di calorie, valori nutrizionali e consigli su come perdere peso grazie ai frullati preparati saranno a portata di mano, anzi di smartphone.
Bilancia smart
La bilancia da cucina Ozeri Touch III è una bilancia digitale per alimenti con conta-calorie incorporato. Dotata di un tasto per il calcolo dei valori calorici basati sulla quantità di burro, zucchero, farina, uova, cioccolato, pollo o manzo posizionati sulla bilancia, può monitorare facilmente l'apporto calorico degli alimenti più comunemente pesati.
Bottiglia smart
La bottiglia smart Sguai ricorda di bere e consiglia quali bevande assumere per una perdita di peso efficace (e l’acqua è sempre al numero uno, sappiatelo). In acciaio inossidabile a doppia parete con interno a vuoto, è perfetta per conservare in maniera ottimale calore o refrigerazione del liquido contenuto. Ha un display con schermo led ed è dotata di connettività bluetooth per comunicare tutte le informazioni via app allo smartphone.
Pentola smart
Connection Base di Moneta integra nel rivestimento un codice qr da fotografare prima di mettersi ai fornelli. In base a un test di personalità culinario fatto di poche semplici domande, la pentola avrà un quadro alimentare completo dell’utente e potrà consigliare ricette su misura.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account