Commenti: 0
Ecco 10 App indispensabili per viaggiare nel bel mezzo della nuova ondata di Covid
Unsplash

Esistono innumerevoli applicazioni che ci aiutano nel nostro quotidiano. Di seguito, abbiamo preparato un elenco di alcune App che potresti non conoscere e che sono essenziali per viaggiare in tempo di Covid.

In questo articolo troverai delle applicazioni per organizzare il tuo viaggio, alcune molto utili se viaggi con un gruppo di amici e altre che possono esserti utili se viaggi da solo e le più importanti per viaggiare in questo periodo. 

Il primo consiglio, chiaramente, è quello di scaricare sul proprio telefonino il Green Pass. C'è poi un'applicazione ideata dall'Ue tramite la quale è possibile accedere a tutte le informazioni sulle misure in vigore in ciascun Paese: quarantena, test Covid, Green Pass, tracciamento. Puoi scaricarla a questo link.

Drivvo: se il tuo viaggio sarà su strada e sei la persona che guiderà, potrebbe interessarti questa applicazione. Ti aiuterà a conoscere i costi del carburante e ad evitare che ti dimentichi di fare rifornimento. Inoltre, ti mostrerà un elenco delle stazioni di servizio vicine e i prezzi di ciascuna di esse, in modo che il riempimento del serbatoio non comporti un grande sforzo finanziario!

Skyscanner: se non vuoi viaggiare in macchina e preferisci l'aereo, questa è senza dubbio la tua applicazione. Ti aiuta a scegliere il volo e in quale parte del mondo recarti. Con questa applicazione avrai tutto ciò di cui hai bisogno per volare e sarai anche aggiornato sulle offerte di qualsiasi volo. Potremmo dire che è un comparatore di prezzi dei voli in modo che viaggiare sia il più economico possibile.

Packpoint: se sei una di quelle persone che impazziscono ogni volta che devono fare la valigia, questa è l'applicazione che ti salverà la vita. Non farà la valigia per te... ma quasi! Funziona in modo molto semplice: ti chiede la destinazione e quali attività farai e sulla base di tutte queste informazioni ti dà un elenco di elementi essenziali che non dovresti dimenticare! È o non è un'applicazione perfetta?

Moovit: un'applicazione che ti mostra tutte le opzioni di mobilità disponibili nella stessa città: treno, metropolitana, autobus, biciclette, scooter. Tutte le opzioni per andare da un luogo all'altro nella stessa applicazione. È disponibile in più di 3400 città in tutto il mondo, scopri se la tua prossima destinazione è tra queste!

Splitwise: Probabilmente la migliore app per la condivisione delle spese. Puoi usarla nella tua quotidianità per sapere quanto spendi e puoi creare gruppi diversi per ogni viaggio che fai da solo o con gli amici. Ogni volta che inserisci qualsiasi tipo di spesa: benzina, voli, biglietti, ristoranti, dovrai indicare tra quante persone dividi quella cifra e, a fine viaggio, ti dirà chi deve soldi a chi e quanto! 

Mapstr: un modo per tenere un diario di viaggio e condividerlo con i tuoi amici. Con questa applicazione puoi registrare i tuoi luoghi preferiti e taggarli (quindi ricordare dove sei stato sarà la cosa più facile del mondo). Inoltre, sarai anche in grado di aggiungere immagini di ogni luogo che tagghi e avrai le informazioni di quei luoghi come il programma, le immagini, la loro pagina web. Sarai in grado di organizzare tutto ciò che desideri visitare in una città e avere tutte le informazioni nella stessa applicazione!

Aroundme: pensata per ogni tipo di imprevisto che può capitare durante il tuo viaggio. Grazie al localizzatore con cui funziona questa applicazione, ti mostrerà le opzioni di hotel, ristoranti, teatri, distributori di benzina, ospedali. Un lungo elenco di luoghi, ma sempre il più vicino alla tua posizione attuale. In questo modo, anche se potresti sentirti perso in una città sconosciuta, sappi che questa applicazione ti aiuterà a trovare ciò di cui hai bisogno in ogni momento e ti mostrerà le scelte di altre persone che l'hanno già visitata.

Guide by Lonely Planet: dispone di guide da tutto il mondo scritte da viaggiatori esperti. Sarai in grado di accedere a tutte quelle informazioni anche senza accesso a Internet, se hai scaricato il contenuto in precedenza. Ha i migliori consigli sui luoghi da visitare, le attività da fare e i posti migliori in cui soggiornare. Un'applicazione molto semplice con cui avere tutti i luoghi interessanti da visitare nel tuo prossimo viaggio.

Byhours: la prima applicazione che ti permette di prenotare gli orari degli hotel in tutto il mondo. Ti consente di prenotare tra 3, 6 e 12 ore nel modo più comodo possibile. Un'ottima idea per quei momenti in cui hai bisogno di riposare e il tuo volo o il tuo treno parte dopo poche ore. Ma non si tratta solo di dormire, nell'orario in cui prenoti avrai anche la possibilità di usufruire di tutti i servizi inclusi nell'hotel. Un'idea meravigliosa per prendersi una pausa dal viaggio se non ce la fai più!

Wordpacker: potresti non conoscerlo ed è un'applicazione molto interessante. Utilizzato da più di un milione e mezzo di viaggiatori in tutto il mondo, ti permette di trovare opzioni di volontariato in più di 100 Paesi e le divide tra volontariato nelle Ong, scambio di lavoro per alloggio gratuito e un programma Eco che consiste nella collaborazione in fattorie, ville... ecc. Una nuova opzione affinché il viaggio rimanga un'avventura, ovunque tu sia!

Abbiamo creato questo elenco di applicazioni pensando a quelle che potresti non conoscere e che riteniamo possano facilitare il tuo viaggio fino al ritorno a casa.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità