Notizie su mercato immobiliare ed economia

Affitto transitorio casa vacanze

Buongiorno , volevo una informazione. Ho proceduto tramite agenzia nell'affittare un'appartamento per la durata di mesi 12. Questa si è rivelata una casa vacanza e nonostante ci siano le mail di conferma tra ambedue le parti sulla durata dell'immobile ,con tanto di pagamenti mi è stato detto all'ultimo che per le case vancaze non si può fare il contratto transitorio ma si deve fare la fatturazione mensile.. Questo non mi garantisce una sicurezza in quanto non cè un contratto e vivrei con l'ansia mese dopo mese.Ribadisco che ho l'email di conferma sulla durata stipulata dalle 2 parti , con tanto di pagamenti. Mi poteta aiutare ? grazie .

Domanda di: 
Affitto
1 Risposte:

Ciao, i contratti ad uso turistico non possono superare i 30 giorni, oltre i 30 giorno e fino a 18 mesi sono contratti transitori. Hai già una proposta di locazione accettata in mano? Ho più di un cliente che affitta case vacanza con contratti transitori senza problemi. Mi sembra una strategia per non vincolarsi. Se hai una proposta accettata e non viene rispettata ti devono restituire il doppio della caparra versata, la mail non so quanto può valere...

0 0
Vote up!
Vote down!
  •  
  •  

per commentare devi effettuare il login con il tuo account