Buongiorno, io e mia moglie, sposati in separazione di beni stiamo per acquistare un immobile di residenza. Mia moglie manterrà la proprietà nello stesso comune di una casa acquistata 10 anni fa come prima casa. E' possibile acquistarla io come prima e lei come seconda? Come verrà calcolata l'imposta di registro? Per scaricare tutti gli interessi del mutuo è meglio lo contragga solo io, corretto? Grazie
Título | Risposte | Ultimo aggiornamento |
---|
Ho ricevuto immobili in donazione da mia madre, divorziata da 30 anni e io figlia unica. Avrò problemi a vendere?Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:30 |
Qualora una proposta d'acquisto venga rifiutata dall'acquirente...Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:29 |
Annuncio con simbolo orologio Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:29 |
Posso ricevere sia pure in parte, la somma versata come caparra per l'acquisto di un immobile?Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:29 |
Salve, volevo chiedere se qualcuno ha un modello preliminare contratto appartamento con inquilino che rimane dentro? grazie Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:29 |
a novembre 2019 ho dato in mano per 6 mesi il mio alloggio da vendere ad un Agenzia immobiliare, Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:29 |
Mi sono iscritto all'agenzia homepal x un appartamento che non ho comprato io ma mia moglieCompravendite | 11 Settembre 2025, 19:29 |
Acquistare immobile da costruttore: come cautelarsiCompravendite | 11 Settembre 2025, 19:28 |
se io firmo la controposta per vendita della casa intestata a me al 50% ma l altro proprietà non firma la cosa decade?Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:28 |
Si possono pubblicare immobili in vendita in trattativa riservata, quindi senza il prezzo?Compravendite | 11 Settembre 2025, 19:28 |
1 Risposte:
Salve Edoardo, mi sto ponendo le sue stesse domande. Ha avuto delle risposte? Grazie!
per commentare devi effettuare il login con il tuo account