The Social Hub sorgerà nell'area dell'ex Dogana, in viale dello Scalo di San Lorenzo, 10
Commenti: 0
The Social Hub Roma
The Social Hub Rome

The Social Hub, lo studentato di San Lorenzo a Roma, verrà inaugurato il prossimo 31 marzo nell’area dell’ex Dogana. Dopo quasi venti anni e un lungo processo di dismissione, la nuova struttura vedrà ufficialmente la luce. Sarà a dire il vero molto di più di uno studentato, rappresenterà infatti un modello di ospitalità ibrida, pensato per favorire connessioni tra i membri della comunità attraverso esperienze e spazi condivisi per viaggiatori, lavoratori, studenti e residenti. Il complesso, che nel 2022 ha ottenuto un finanziamento di 145 milioni di euro da Unicredit, promette di offrire “un soggiorno sicuro e senza problemi; un luogo da considerare come casa propria, con tutto il necessario per studiare, avviare un cambiamento positivo e stringere amicizie per la vita”.

The Social Hub Roma
The Social Hub Rome

Come spiegato da una nota della società olandese, The Social Hub Roma, con i suoi 24.000 mq e 392 stanze, è progettato per essere “una città nella città”, offrendo un “luogo di destinazione” che incarna lo spirito della storica ex Dogana. Lo studentato è caratterizzato da tre strutture principali, che includono un nuovo edificio principale contemporaneo accanto a spazi ristrutturati che ora ospitano l’Accademia Italiana e una sede per eventi all’aperto e al coperto. Altre strutture di spicco includono un bar sul tetto e una piscina con vista sulla Città Eterna, ristoranti, un moderno spazio di coworking per 160 persone e spazi per riunioni ed eventi. C’è poi un parco pubblico di 10.000 mq che collega gli spazi. 

The Social Hub Roma
The Social Hub Rome

The Social Hub Roma offre molteplici servizi: spazi di coworking; un hotel; una lavanderia; una cucina e un ristorante interno; una palestra attrezzata; un servizio di pulizia; Wi-Fi, utenze e manutenzione; spazi per la comunità; accesso al bike sharing; rooftop bar e piscina.
 

Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account