Commenti: 0

A inaugurare la prima edizione di immonext e a fare gli onori di casa è stato Luca Frassi, direttore commerciale di idealista per il Nord Italia. Frassi ha sottolineato come oggi il mercato immobiliare sia attraversato da una ripresa "zoppa" per cui la ripresa delle compravendite si accompagna a una stagnazione nei prezzi delle abitazioni. Quella che si apre è una fase complessa e di grande cambiamento, per cui diventa fondamentale saper intercettare i nuovi trend e sfruttare le potenzialità che offrono le nuove tecnologie.

Sulla decisione di scegliere il capoluogo meneghino come cornice dell'evento, Frassi ha sottolineato come "Milano è spesso il punto di partenza di nuove tendenze, qui nascono i trend che poi raggiungono il resto della penisola e Milano ha saputo rispondere alle difficoltà che il settore ha vissuto negli ultimi anni". E' proprio qui che idealista - ormai portale di riferimento per la ricerca di case, con oltre un milione di immobili pubblicati e 10.000 agenzie clienti - ha voluto dare il via alla ricerca di una nuova cultura dell'immobiliare, cancellando quella riluttanza nei confronti delle novità, la difesa a oltranza del "ho sempre fatto così, che, secondo un noto aforisma, è la frase più pericolosa al mondo".

"Le esigenze di chi cerca casa - ha sottolineato il direttore commerciale di idealista - sono cambiate profondamente negli ultimi anni e ancor oggi questo cambiamento è in corso. Il modo di cercare casa è stato stravolto dall’arrivo della tecnologia, che ha liberalizzato le informazioni e le ha rese disponibili a tutti i potenziali acquirenti. La domanda si è fatta quindi più esigente, selettiva e informata e necessita di professionisti trasparenti, preparati e veloci". Da qui immonext, con il suo slogan"RE-thinking Italy", che si è presentato come un invito a fermarsi a riflettare per affrontare questo cambiamento come una sfida positiva, lasciandosi alle spalle le reticenze che invece abbiamo riscontrato in tutti questi anni di fronte alle nuove opportunità, sia tecnologiche che di business.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account