Commenti: 0

Oltre 300 attori del mercato immobiliare hanno partecipato nell'elegante cornice del Teatro dell'Arte della Triennale di Milano a immonext 2017, il primo TED italiano del settore immobiliare promosso da idealista. Già punto di riferimento per il mercato in Spagna, l'evento ha affrontato uno degli argomenti più caldi del momento "RE-thinking Italy: come chiudere l'era della rigidità", interrogandosi sul futuro del settore immobiliare con un panel di prestigiosi relatori.

Le sfide presenti e future del settore

L'evento è stato una straordinaria occasione voluta da idealista per stimolare anche in Italia il confronto e il dibattito sulle sfide presenti e future del settore immobiliare, attraversato da profondi cambiamenti dettati dall'irrompere del digitale. Come sottolineato da Luca Frassi, responsabile commerciale di idealista per il Nord Italia, che ha fatto gli onori di casa e ha aperto il forum: "Il modo di cercare casa è stato stravolto dall’arrivo della tecnologia, che ha liberalizzato le informazioni e le ha rese disponibili a tutti i potenziali acquirenti. La domanda si è fatta quindi più esigente, selettiva ed informata e necessita di professionisti trasparenti, preparati e veloci. immonext è il vostro osservatorio privilegiato per capire quale sarà il mercato della casa del futuro e di conseguenza come dovrà essere il professionista immobiliare del futuro".

Un panel di straordinari ospiti

Del panel di 13 relatori hanno fatto parte, tra gli altri, l’assessore ai lavori pubblici e casa del Comune di Milano Gabriele Rabaiotti, il vicepresidente di ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) Filippo Delle Piane, Paola Gianasso, vicepresidente di Scenari Immobiliari, Luca Dondi dall'Orologio (economista e direttore generale di Nomisma), Giovanni Grassi, general manager di Made Expo e il senatore Vincenzo Gibiino, presidente dell’Osservatorio parlamentare sul mercato immobiliare.

Conferenze dei relatori:

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità