Notizie su mercato immobiliare ed economia

A immonext 2019 Marco Celani, AD di Italianway

Marco Celani, AD di Italianway
Marco Celani, AD di Italianway
Autore: Redazione

Marco Celani, AD di Italianway, sarà uno dei relatori di immonext 2019, il TED del settore immobiliare che si terrà il 14 giugno alla Triennale Teatro dell'Arte di Milano.

Marco Celani è dal 2016 amministratore delegato di Italianway.  Con un background economico-finanziario, dopo esperienze in Citibank, BNPParibas e Asset Management Service, si avvicina al mondo delle PMI e fonda Sequor Capital Management, società specializzata in operazioni straordinarie e nel supporto di start up.

Da qui, l'incontro con Italianway, startup italiana operante nel settore turismo-hospitality. Da cosmopolita consapevole del potere attrattivo dell’Italia, ha lanciato con Italianway a fine gennaio il primo franchising italiano del vacation rental. Un progetto da 200 milioni di euro che punta ad attrarre 5 milioni di nuovi turisti nei prossimi 5 anni.

Il titolo del suo intervento a immonext è “La regola del 10 contro 11: perché le seconde case inutilizzate degli Italiani sono un’opportunità per tutto il Paese grazie allo short term”. Quello delle seconde case inutilizzate sembrava un fardello pesante da tramettere di generazione in generazione. E invece sta tornando a essere una risorsa grazie alle aziende del turismo-hospitality, strutturate che hanno rapidamente capito che il modo di viaggiare è cambiato, e che il flusso dei viaggiatori stranieri che sognano un’esperienza di soggiorno in una vera casa italiana è in costante crescita ed è destinato ad aumentare.

L’ingresso è gratuito previa registrazione sul sito di idealista al link iscrizione immonext 2019.

Etichette
Immonext