Notizie su mercato immobiliare ed economia

idealista lancia il nuovo servizio per pubblicare annunci in tempo reale per le agenzie

Autore: Redazione

idealista, il portale immobiliare leader per sviluppo tecnologico in Italia, ha lanciato un nuovo servizio che permette alle agenzie di pubblicare, in tempo reale, i propri annunci direttamente tramite software gestionale.

Questa nuova tecnologia permette alle agenzie che utilizzano Miogest e Gestim di poter contare sul miglior servizio possibile per la pubblicazione di annunci immobiliari, che potranno essere pubblicati (e modificati) in pochi secondi, riuscendo quindi ad arrivare sul mercato prima di tutti.

Inoltre, il nuovo sistema di pubblicazione di annunci tramite i software di gestione immobiliare come Miogest e Gestim supporta anche i nuovi formati tecnologici di realtà virtuale, come ad esempio i tour virtuali degli immobili divenuti ormai fondamentali per consentire ai professionisti del settore di operare al meglio e in tutta sicurezza.

Gli annunci caricati con questa procedura, non solo saranno online in tempo reale e in grado di garantire i più alti standard tecnologici attualmente disponibili sul mercato, ma saranno anche annunci di qualità. Perché Miogest e Gestim hanno adattato i propri software ai sistemi più stringenti di idealista per i controlli di qualità, che prima di pubblicare un annuncio, impongono di pubblicare tutti i campi previsti (mq, presenza o meno di un balcone, numero di bagni ecc.).

In questo modo si garantisce alle agenzie un contenuto sempre aggiornato, “fresco” e di massima qualità per l’utente. E, soprattutto per il mercato degli affitti, un annuncio pubblicato in tempo reale può generare leads in maniera molto più rapida con un utente che ha impostato determinati parametri di ricerca su idealista, e questo è un aspetto che può fare davvero la differenza.

Tra i primi professionisti ad utilizzare questa nuova tecnologia c’è Marco Foschi, della Prime Immobiliare SRLS, di Bologna. “Sono nel mercato immobiliare da 25 anni – ha spiegato – e finalmente possiamo utilizzare uno strumento che ci permette di essere tempestivi e super veloci, considerando come è mutato, non solo il settore immobiliare, ma il mondo in termini di rapidità”.

Ma il punto su cui insiste, non è solo la possibilità di pubblicare in tempo reale in se stessa: “Non si tratta solo di un fatto di tempestività – prosegue Foschi – ma è anche e soprattutto l’immagine che dai al cliente che ti affida il suo immobile. Ci tiene a controllare e a vedere come procede la messa sul mercato, con questo strumento si rende conto che il tempo che passa dal momento in cui facciamo le foto della casa e pubblichiamo l’annuncio su idealista è davvero pochissimo. Così ne traiamo beneficio anche noi come agenzia”.