
Pubblicata la nuova release della app di idealista, con la nuova funzionalità “liste condivise” per le ricerche condivise, volte a rendere la fruibilità degli annunci “aperta” ad amici, partner, familiari. La versione aggiornata dell’app idealista, in uscita oggi su Apple App Store e Google Play, vuole essere un pratico strumento per la pronta gestione delle liste di preferiti, organizzati a seconda degli interessi di ricerca delle persone interessate.
idealista si distingue come l'unica app dei portali immobiliari generalisti che permette agli utenti di condividere le proprie ricerche attraverso una lista di immobili preferiti. Grazie a questa nuova funzionalità, gli utenti possono non solo salvare le proprietà che desiderano, ma anche condividerle facilmente con amici, familiari o colleghi, rendendo il processo di ricerca ancora più collaborativo e interattivo. Questa caratteristica unica offre un'esperienza di ricerca più sociale, rispondendo così a un'esigenza sempre più diffusa di condividere e confrontare opzioni prima di prendere una decisione finale.
Come si creano le liste condivise?
Istallando l’app idealista su smartphone o tablet, con un solo passaggio, puoi andare nella sezione preferiti e cliccare su “crea lista” e da lì si avrà la possibilità di creare una lista di preferiti e di condividerla con amici, partner e familiari che utilizzano l’app. Una volta condivisa, tutte le persone che fanno parte della stessa lista potranno salvare degli annunci, e ricevere le notifiche degli avvisi immediati ogni volta che è stato aggiunto un nuovo annuncio alla lista.
Inoltre, con la funzionalità “note” sarà possibile condividere commenti e aggiornamenti importanti sugli annunci (es. "Questo appartamento mi piace perché ha una terrazza", oppure "Fissato appuntamento con agente per vederlo questo sabato").
Secondo Roberto De Risi, Product Lead Manager di idealista: La ricerca di una casa è spesso un percorso condiviso, che coinvolge più persone: chi ci vivrà insieme, ma anche familiari o amici che vogliono dare il loro contributo. Per questo abbiamo sviluppato le liste collaborative, una funzionalità che rende tutto il processo più semplice, partecipativo e organizzato, direttamente all’interno dell’app idealista.
Con questa novità, vogliamo offrire un’esperienza davvero completa: gli utenti possono creare liste di annunci preferiti, condividerle con chi desiderano e collaborare in tempo reale.
In questo modo, cercare casa diventa non solo più efficiente, ma anche più coinvolgente e meno stressante. Il tutto, senza uscire dall’ecosistema di idealista."
Scarica la app di idealista e prova questa nuova funzionalità
Segui tutte le notizie del settore immobiliare rimanendo aggiornato tramite la nostra newsletter quotidiana e settimanale. Puoi anche restare aggiornato sul mercato immobiliare di lusso con il nostro bollettino mensile dedicato al tema.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account