Notizie su mercato immobiliare ed economia

Airbnb lancia un fondo da un milione di dollari per costruire la casa dei tuoi sogni

Airbnb lancia un fondo da un milione di dollari / Airbnb
Airbnb lancia un fondo da un milione di dollari / Airbnb
Autore: Redazione

Ti immagini avere la possibilità di costruire la casa dei tuoi sogni anche se sia la più strana e assurda del mondo? Airbnb trasforma i sogni in realtà perché ha lanciato un concorso per aiutare dieci persone a finanziare e a costruire la casa che sempre hanno immaginato. Per questa ragione ha dato il via a un fondo da un milione di dollari per trovare le case più "creative, uniche e poco convenzionali" del pianeta.

Il fondo servirà a far si che qualsiasi progetto (per strano che sia) possono realizzarsi. Le proposte saranno giudicate dai principali anfitrioni di Airbnb e da attori come Billy Porter, protagonista di serie come Pose. In questo modo i partecipanti potranno trasformare in realtà il loro sogno di avere una casa a forma di scarpa, patata o calasse del lontano west. Aibnb riceverà proposte fino al prossimo 15 aprile e ogni vincitore riceverà 100mila dollari per poter trasformare in realtà le sue idee.

Secono dati della piattaforma, la ricerca di spazi originali dove trascorrere la notte, come mulini a vento o minicase, è aumentata di quasi il 70% durante lo scorso anno. Queste ricerche comprendono anche cupole, case con ruote o case sugli alberi.