C’è chi è costretto a passare l’emergenza sanitaria confinato tra le quattro mura di un monolocale. Ci sono anche i più fortunati, che magari possono contare su ville con giardino e piscina. E poi ci sono anche i super ricchi, quelli che hanno comprato un bunker extra lusso per essere pronti a qualsiasi evenienza.
Robert Vicino, Ceo di Vivos, ha ideato Vivos Europa One, un complesso sotterraneo che ospita diversi bunker di sopravvivenza che vantano gli stessi comfort e servizi di una casa di lusso. Immagina di vivere il lockdown o un disastro ambientale o una guerra in un complesso isolato dal mondo che offre piscine, teatri, palestre e tanto altro.
Vivos Europa One si trova in Germania ed è stato costruito pensando ai ricchi di super elite. Stiamo parlando di una struttura a cinque stelle a cui si può accedere solo su invito. Le famiglie selezionate hanno a disposizione oltre 750 metri quadrati di spazio vitale, altamente fortificato, che può essere diviso in due piani.
Designer e architetti possono inoltre personalizzare queste aree, per adattarle perfettamente al gusto del proprietario. È incredibile, considerando che la struttura è in grado di gestire qualsiasi tipo di disastro causato dall'uomo, nonché calamità naturali come esplosioni, terremoti e tsunami.
L'intero complesso si estende su oltre 21.108 metri quadrati sotterranei, con ulteriori 4.079 metri quadrati di spazi per uffici in superficie e magazzini, nonché un deposito per la manutenzione dei treni. Dal controllo climatico con sistemi di filtraggio e raffreddamento dell'aria a un impianto di trattamento delle acque, generatori di riserva, un'area ospedaliera e aree di ristorazione, questo non è altro che un resort sotterraneo.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account