Notizie su mercato immobiliare ed economia

A Milano Santa Giulia nasce il nuovo Spark Food District

Landlease
Landlease
Autore: Redazione

Lendlease, gruppo internazionale di real estate specializzato nella rigenerazione di aree urbane, ha avviato la commercializzazione di oltre 2.000 mq di spazi ristorativi ai piedi degli edifici Spark One e Spark Two a Milano Santa Giulia, dove è in corso di realizzazione uno dei maggiori Business District di Milano e in Italia.

Landlease
Landlease

Il nuovo Food District, ubicato al piano terra degli edifici in corso di costruzione Spark One e Spark Two, si compone di un totale di 10 locali commerciali, adibiti a trendy coffee bar e ristoranti, con metrature flessibili da 80 a 300 mq per rispondere ad ogni esigenza di servizio e mix merceologico ed apriranno entro la primavera del 2022.

Landlease
Landlease

Collocato in una posizione strategica al centro del Business District di Milano Santa Giulia, che già ospita la sede italiana di SKY, il Spark Food District si rivolge a un potenziale attrattivo di oltre 10.000 abitanti in un raggio di 15 minuti percorribili a piedi, per le comunità di residenti, lavoratori e pendolari di Rogoredo, Milano Santa Giulia e del nuovo quartiere di Merezzate.

Landlease
Landlease

Dal punto di vista progettuale, il Food District Spark – certificato Grade A, Leed Platinum, Well Gold - si sviluppa in linea con gli ultimi trend del settore ristorativo delineatisi a seguito della pandemia Covid-19, che hanno visto una rimodulazione degli spazi a favore dello sviluppo esterno per favorire la socialità e l’integrazione con l’area e le funzioni pubbliche circostanti.

Landlease
Landlease

Le soluzioni progettuali prevedono flessibilità nelle funzioni degli spazi comuni per adattarsi alle crescenti esigenze di smartworking, grande attenzione alla salubrità degli ambienti grazie a sistemi di controllo e pulizia dell’aria interna e tecnologie touchless. Ogni locale è dotato di uno spazio di dehor esterno, vetrine apribili e sedute che affacciano su aree verdi di collegamento tra gli edifici e sullo spazio pubblico circostante, elemento distintivo della progettazione.

A partire dalla fine del 2021 gli edifici Spark ospiteranno il nuovo headquarter di Saipem e al momento è in corso di completamento la commercializzazione dei 6mila mq uso uffici di Spark Two ancora disponibili sul mercato.