Notizie su mercato immobiliare ed economia

Un bar prefabbricato in legno da installare in ogni punto della città

The Pod - Peabodys Coffee / Modourbano
The Pod - Peabodys Coffee / Modourbano
Autore: Redazione

E’ l’idea dello studio di architettura milanese Modourbano: un bar caffetteria prefabbricato, progettato per essere installato rapidamente e in sicurezza all’interno di strutture sanitarie, piazze, strade o in qualsiasi contesto lo si desideri.

Modourbano
Modourbano

Il modulo, sviluppato grazie alla collaborazione con la britannica Peabodys Coffee (Modourbano ha già progettato diverse caffetterie del gruppo su suolo britannico), può essere per interni,  completamente realizzato in legno, o per esterni, sulla struttura metallica di un container.

Modourbano
Modourbano

Le unità contengono tutto il necessario per servire i propri clienti: macchina per caffè espresso, macinacaffè, boiler, forno ad alta velocità, frigorifero e congelatore sottopiano, macchina per il ghiaccio, frullatori, bollitore per zuppa, vetrina refrigerata, lavello per utensili, ecc. Vi si trovano poi  distributori automatici di cibi caldi di alta qualità disponibili 24/7per il personale sanitario e fruitori degli spazi ospedalieri, particolarmente utili nelle aree protette dove il personale non può spostarsi facilmente tra i reparti per accedere a cibi caldi.

Modourbano
Modourbano

The Pod è progettato con misure di sicurezza adeguate al distanziamento sociale; tecnologie cashless e contactless, grafiche di segnalazione della coda con i clienti due metri l'uno dall'altro, totem per l'igienizzazione e schermi protettivi per gli operatori.

Il tutto senza rinunciare al calore del legno, ritrovabile sul bancone principale e nei complementi d’arredo, un'atmosfera moderata e minimale che è allo stesso tempo domestica e familiare.