Dal Lago Maggiore a Milano: il brand di abbigliamento di lusso Herno, con sede nel borgo lacustre di Lesa, in provincia di Novara, ha aperto un nuovo spazio espositivo nel capoluogo milanese, in linea con i dettami glamour del marchio. A ospitare la location è l’immobile di Via Vespri Siciliani 9, di proprietà del Fondo Opportunity Fund I gestito da Kryalos SGR, ora rinominato Spazio Herno. Uno spazio pensato per rappresentare il percorso e l’evoluzione del brand.
L’edificio di via Vespri Siciliani vede aree progettate per godere di continua luce naturale in tutti i piani grazie alle ampie vetrate e agli open space pensati per agevolare connessioni e scambi creativi tra le varie unità. 3000 mq che accolgono le collezioni e raccontano il DNA di un marchio nato nel 1948, oggi ben riconosciuto nel mondo luxury ed in continua crescita.
Il prestigioso progetto architettonico, nato ad opera di De Amicis Architetti dal recupero di una vecchia fabbrica, è caratterizzato da una vocazione fortemente sostenibile: i tetti sono totalmente ricoperti di piante sempreverdi a seguire il ciclo delle stagioni con i loro colori, così come nei giardini pensili d’inverno che accompagnano la visita nei corridoi del primo piano.
Il contesto in cui sorge l’immobile è quanto mai vivo, stimolante e dinamico: adiacente al Tortona District, punto di riferimento internazionale per il design e la moda, è inserito in una zona che vede la presenza di diversi marchi nel campo della moda e del lusso, contribuendo a creare un’atmosfera di esclusività e innovazione.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account