
Il progetto di rigenerazione urbana Uptown Torino, realizzato dal gruppo Building, ha vinto il Premio della Giuria all'ultima edizione dei CasaClima Awards. Il complesso residenziale è il risultato di un intervento di recupero e riconversione dell'ex complesso dell'ordine La Salle di Villa San Giuseppe ed è stato selezionato tra 1700 progetti certificati.

Con una superficie di 4.286 m2 e con emissioni ridotte di cinque volte rispetto a un edificio tradizionale, Uptown Torino è stato selezionato tra 1700 progetti certificati, per aver coniugato innovazione tecnologica, sostenibilità ambientale e comfort abitativo.

La facciata dell'edificio è ricoperta da pannelli in fibra di legno riciclato al 99% e impreziosita da aree verdi che favoriscono l’integrazione con il paesaggio circostante, mentre sulla copertura sono installati pannelli fotovoltaici per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Seconco Piero Boffa, Presidente del Gruppo Building, ha commentato: "Questo riconoscimento rappresenta la nostra visione per il futuro sostenibile dell’edilizia. Uptown Torino è il manifesto per questo tipo di progettazioni, che abbiamo fortemente voluto a Torino. Crediamo che l'edilizia del futuro debba necessariamente coniugare alta efficienza energetica, materiali eco-sostenibili e tecnologie smart, rimanendo sempre impegnati nel recupero dell’esistente. Il nostro obiettivo è continuare a essere all’avanguardia in questo campo, definendo nuovi standard per l'abitare contemporaneo."
per commentare devi effettuare il login con il tuo account