Commenti: 0
dla piper
dla piper

Sabato 24 maggio 2025, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00, la nuova sede dello studio legale internazionale DLA Piper in via Po 14/A sarà eccezionalmente accessibile al pubblico in occasione di Open House Roma, il festival annuale che celebra l’architettura della Capitale aprendo gratuitamente le porte di edifici storici e contemporanei normalmente non visitabili.

Inserita all’interno di un prestigioso complesso storico dei primi del ’900, di proprietà del Fondo Diamond Core e gestito da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., la sede è il frutto di una profonda operazione di rigenerazione urbana e architettonica realizzata anche con il supporto di IPI S.p.A.. Il progetto porta la firma dello studio Alvisi Kirimoto, che ha trasformato due palazzine indipendenti in un hub professionale contemporaneo di oltre 4.000 mq distribuiti su sette livelli.

L’intervento ha ripensato completamente l’idea di spazio lavorativo, articolando l’edificio in quattro macro aree: community space al seminterrato, welcome area al piano terra, operative area ai livelli intermedi e una meeting/event area all’ultimo piano, con affaccio su terrazze panoramiche.

Durante la giornata del 24 maggio, i visitatori avranno l’opportunità di scoprire alcuni degli ambienti più rappresentativi della nuova sede — tra cui le terrazze, gli spazi del seminterrato e del piano terra — guidati direttamente dagli architetti Maltezaki e Di Stasio, curatori del progetto.

Un’occasione imperdibile per appassionati di architettura, design e trasformazione urbana.

Per prenotazioni e dettagli: openhouseroma.org – nuova sede uffici DLA Piper

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account