Hadrian è il primo robot in grado di costruire una casa in appena due giorni grazie alla frequenza con la quale posa i mattoni: 1.000 all’ora. A ideare queste particolare “creatura” è stata un’azienda australiana. Il suo nome è un omaggio all’imperatore romano Adriano.
Questo robot è capace di gestire mattoni di quasi tutte le dimensioni grazie a un piano in 3D perdendo pochissimo materiale. Hadrian sa calcolare la posizione di ogni mattone, creare una sequenza con la quale viene determinato il modo in cui bisogna tagliare i mattoni e porli tutti uno dietro l'altro.
Ma non finisce qui. Hadrian, infatti, riesce a posizionare 1.000 mattoni all’ora, riuscendo così a realizzare un edificio in appena due giorni. Secondo FastBrick Robotics, l’azienda che ha dato vita alla macchina, utilizzando questo robot possono essere costruite 150 case all’anno. Tutto questo grazie a un braccio telescopico di 28 metri.
Hadrian è stato sviluppato in più di dieci anni di lavoro e per la sua realizzazione sono stati investiti oltre 7 milioni di dollari. Questa speciale macchina sarà in vendita entro la fine dell’anno in Australia.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account