Commenti: 0
AAA cercasi agenzie immobiliari partner di Warren Buffet sul lago di Como
Berkshire Hathaway HomeServices – Maggi Properties

Dopo essere sbarcata due anni fa nel mercato delle case di lusso grazie alla partnership con MAGGI Properties,  Berkshire Hathaway HomeServices, il ramo Real Estate dell’omonima holding di Warren Buffett, continua la sua strategia di espansione nel nostro Paese. Questa volta è alla ricerca di partner locali nelle zone del Lago di Como, Toscana e Sardegna

"L'azienda sta cercando alleati in tutto il mondo e noi siamo i suoi ambasciatori nella nostra nazione" - afferma Cesare Maggi, CEO di Berkshire Hathaway HomeServices – MAGGI Properties. “Stiamo selezionando partner locali che diventino parte della piattaforma internazionale Berkshire Hathaway HomeServices e al momento ci stiamo focalizzando su tre specifiche zone: l’area del Lago di Como, la Toscana e la Sardegna.”

Continua Marcus Benussi, Managing Partner and General Counsel di Berkshire Hathaway HomeServices – MAGGI Properties: “Vogliamo crescere in Italia attraverso la partnership con agenzie immobiliari leader nelle loro aree di influenza. L'obiettivo del Gruppo è espandersi attraverso operazioni significative di valore e posizionamento strategico nel settore immobiliare e noi siamo lo strumento per continuare l’espansione del network globale.”

Il mercato a cui si rivolgono Berkshire Hathaway HomeServices e MAGGI Properties comprende italiani di "alto standing" nelle città principali e in località turistiche costiere, ma anche stranieri interessati a un investimento o ad una casa vacanze. 

Gli investimenti negli immobili di lusso

Sembra che la crisi economica innescata dalla pandemia non abbia colpito le aree di pregio, perché continua la propensione all'investimento di italiani e stranieri. Secondo dati di Confcommercio, le compravendite di immobili di pregio sui Laghi sono rappresentate per l’80% da compratori stranieri e le transazioni immobiliari sono aumentate del 10%; la spesa media per una villa è di circa € 2 milioni, che si triplica per una villa vista lago con accesso diretto 

L’espansione di Berkshire Hathaway HomeServices – MAGGI Properties è focalizzata verso le aree geografiche tradizionalmente preferite dal pubblico internazionale, dove l’attuale pandemia non ha reso instabile il mercato di fascia alta nelle località più ricercate e apprezzate. Questo segmento infatti chiude il 2020 in linea con le performance dell’anno precedente e addirittura in rialzo per quanto attiene la fascia del lusso.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account