Commenti: 5
La fuga dei milionari francesi dalle tasse di hollande: vendono a parigi e scappano a londra

Per qualcuno sarà una buona notizia, per altri invece la dimostrazione che non c'è modo di far pagare chi ha di più. I milionari di parigi, che in questi anni hanno trovato nella capitale francese un bene rifugio contro la crisi, scappano a gambe levate in seguito alle nuove imposte sui redditi alti introdotte da hollande. E mentre si affrettano a vendere i loro immobili, per non essere colpiti dalla patrimoniale, attraversano il canale della manica e se ne scappano a londra, dove cameron li aspetta a braccia aperte

Una delle prime iniziative del neo presidente francese è stata infatti quella di colpire con il 75% di trattenute i redditi superiori a 1 milione di euro. La misura sarà in vigore da settembre inoltre la nuova finanziaria del 2012 introduce una patrimoniale sulle grandi fortune ed elimina alcuni vantaggi fiscali prima esistenti sotto il governo sarkozy

Secondo un articolo di le figaro, stanno aumentando di giorno in giorno le richieste agli studi fiscali più prestigiosi di francia per avere informazioni su come spostare il domicio fiscale altrove. Anche per questo aumenta l'interesse per acquisire delle proprietà di lusso a londra (+32% da maggio a luglio, secondo sothesby's) da parte dei francesi

Del resto il presidente britannico cameron ha già fatto sapere che stenderà un tappeto rosso a tutti coloro che vorranno lasciare la francia perché si sentono perseguitati dal fisco. I ricconi sono avvisati

Vedi i commenti (5) / Commento

5 Commenti:

3 Agosto 2012, 10:51

Ha ha ha impennata dei prezzi???? diciamo che se in Italia si torna alla lire è perchè questo paese non potrà fare altrimenti quindi... recessione pesante! in questa situazione nessuno investirebbe in una nazione dove tutto si deprezzerebbe seguendo la svalutazione ma che oltretutto non garantirebbe nemmeno l'investimento a livello normativo. Se si tornasse alla lira cara Monica nel giro di un mese la lira si svaluterebbe del 30% almeno per far ripartire l'economia, questo però non fermerebbe l'inflazione quindi negli anni i beni continuerebbero a perdere valore quindi investimenti sarebbero svantaggiosi.
Se ci metti poi che la tassazione andrebbe per forza a colpire i patrimoni per raccimolare liquidità chi sarebbe quel pazzo straniero che butterebbe i suoi soldi in Italia? tieni conto che già da qualche tempo gli stranieri stanno rivendendo le proprie proprietà italiane, loro sanno che oggi ancora ci guadagnano qualche euro... domani guadagnerebbero lire!!! se vai in salento ad esempio ora trovi in vendita tutti i trulli che negli ultimi anni gli inglesi hanno raziato... all'estero la casa è un investimento come la borsa, se diventa svantaggioso si vende e via.

3 Agosto 2012, 12:22

Guardate che gli stranieri mica hanno l'anello al naso?!?! quando uno vede che una casa in centro a berlino (germania) costa un quarto di una a Roma (Italia) ma secondo voi dove dirotta i propri soldi?!?! figuriamoci se il rapporto diventa ancora più sbilanciato! all'estero mica sono pazzi come noi italiani che sono disposti a buttare 8000€/mq per case vecchie e fatiscenti solo perchè sono "in centro".
Analisti.... ha ha ha palazzinari travestiti da colletti bianchi!

MUROMAESTRO
3 Agosto 2012, 14:18

In reply to by anonimo (not verified)

Tu non sai nemmeno di cosa parli, come al solito su questo forum.
Vai a berlino a comprare una casa in centro, in una delle zone che tanto fanno tendenza e dove i prezzi stanno registrando gli aumenti maggiori d' europa, e vedrai se la pagherai un quarto di una corrispondente casa a Milano o Roma.

Per piacere, smettetela di parlare per sentito dire e di riempirvi la bocca di stupidaggini! qualche giorno fa qualcuno ha scritto che le case in centro a new york (quindi manhattan) costano meno che in centro a Milano.
Evidentemente uno che non sa nemmeno dove si trovi ny, altrimenti saprebbe che ormai anche a brooklyn le case costano come a Milano.

Beata ignoranza!

3 Agosto 2012, 15:25

Solo un deficiente comunista potrebbe pensare che se scanni letteralmente qualcuno di tasse...quel qualcuno resta li a farsi mangiare i suoi soldi da te. Che poi oh, parliamoci chiaro...ma chi gli da il diritto di decidere che siccome guadagno tanto, allora devo pagare più degli altri. Ma vaffanculo va. Se guadagno tanto, rischio esattamente in maniera proporzionale a quello che guadagno, quindi che si fotta hollande, si fotta monti e si fottano tutti quelli come loro. Ma che razza di ragionamenti fanno "siccome guadagni più di un milione di euro, ti tasso al 75%" e bravo imbecille...ed io che guadagno più di un milione di euro, siccome ne ho la possiblità...me ne vado dalla tua nazione di merda, porto tutti i miei soldi da un'altra parte, cosi non solo te la prendi nel culo, ma il tuo provvedimento ottiene come risultato...l'impoverimento della nazione...e bravo testa di cazzo...ottimo lavoro..veramente ottimo lavoro !!! E comunqeu se l'Italia esce dall'euro...gli investitori stranieri si buttano come le api sul miele, visto che noi ci sitamo impoverendo perchè dobbiamo mantenere l'europa, visto che siamo la nazione con l'economia più forte, ma perchè credete che non vogliano farci uscire ??? perchp senza l'Italia ??? l'euro è finito, la germania va in fallimento e la francia esplode sotto il peso dei sui debiti...se usciamo dall'euro...diventiamo ricchi !!!

31 Gennaio 2014, 11:12

In reply to by anonimo (not verified)

Concordo al 100% con quanto detto da anonimo qua sopra

per commentare devi effettuare il login con il tuo account