Commenti: 17
Il governo irlandese introduce una patrimoniale sulla casa

Il governo irlandese ha approvato una patrimoniale sulla casa che entrerà in vigore a partire da luglio 2013. La nuova imposta colpirà soprattutto proprietari degli immobili con un valore superiore al milione di euro che dovranno pagare ogni anno lo 0,25% del valore del bene, mentre per il resto dei proprietari l'imposta sarà pari allo 0,18%

Il ministro delle finanze michael noonan ha annunciato che chi acquisterà un immobile nel 2013 sarà esentato dal pagamento della tassa fino al 2016, mentre i vecchi proprietari dovranno stabilire loro stessi il valore della proprietà, seguendo delle direttrici stabilite dal governo. Secondo gli economisti, l'introduzione di questa patrimoniale dovrebbe scongiurare il pericolo di una nuova bolla immobiliare

Ciò nonostante l'annuncio ha già sollevato un vespaio di polemiche, relative alla sua concreta applicazione e alla preoccupazione che questa nuova tassa contribuerà a creare maggior miseria tra i proprietari immobiliari. La maggior parte dei proprietari di casa in irlanda infatti vivono in negative equity, ovvero in case che si sono svalutate nel corso degli anni e il cui valore attuale è inferiore al prezzo pagato per acquistarle

Vedi i commenti (17) / Commento

17 Commenti:

11 Dicembre 2012, 10:42

Prendiamo l'esempio, anche se trovo l'aliquota troppo bassa, si dovrebbe pagare almeno un 5-10% annuo del valore commerciale, chiaramente esenzione per le prime case abitate dal proprietario e confisca del bene in caso di imbrogli sul possesso.

11 Dicembre 2012, 13:49

In reply to by anonimo (not verified)

Si il 10% cosi' in dieci anni la pago un'altra volta.
Geniale.

11 Dicembre 2012, 13:14

Quindi anonimo tu dici, siccome paghiamo l'imu, che è già una tassa sul valore patrimoniale dell'immobile, introduciamo una seconda imu (però la chiamiamo patrimoniale perché noi siamo scaltri come delle faine e nessuno se ne accorgerà che è la stessa cosa, visto che gli cambiamo nome) cosi la gene che già non riesce arrivare alla metà del mese, in questo modo non riuscirà ad arrivare al 10 del mese, mentre gente come monti & company che o hanno le case intestate ad improbabili onlus (e che quindi on pagano l'imu) o, siccome possono perchè ne hanno i mezzi, legalissimamente troveranno il modo per far diventare non toccabili dall'imu, i loro immobili dai valori stellari ed il risultato sarà che a pagare la patrimoniale sarete sempre voi poveri imbecilli invidiosi che non fate altro che fare il loro gioco incazzandovi con loro, senza sapere che loro sanno come manipolarvi, lo fanno, voi vi incazzate, loro hanno tutti i modi per fottervi, vi fanno piacere la leggina perché cosi soddisfate la vostra sete di vendetta, e quando la legge diventa effettiva, ve la siete pigliata nel culo, ed il bello è che lo avete chiesto voi !!! cominciate a collegare il cervello si ma ai vostri neuroni, non al culo di bersani e d'alema, e scoprirete che il mondo è leggermente diverso da quello che credete che sia, e che cambiare le cose è assai più facile di quello che credete...ma assolutamente non nel modo in cui credete ora !!!

11 Dicembre 2012, 19:03

***La maggior parte dei proprietari di casa in irlanda infatti vivono in negative equity, ovvero in case che si sono svalutate nel corso degli anni e il cui valore attuale è inferiore al prezzo pagato per acquistarle*** my dear irish friend, i am so sad to know that your house entered the endless black hole of the negative equity. Please, accept my advice: leave your country!... leave your green glens!... forget your week-ends drinking guiness and jameson in the pub!... and come to italy. Yes, my friend, because italy is the only place in the world where "il mattone non perde mai valore". Ahahahah Antonio frangipane

11 Dicembre 2012, 20:41

In reply to by antonio frangipane (not verified)

Welcome back Antonio!

11 Dicembre 2012, 22:14

Faccio solo notare agli analfabeti che affollano questo blog che L'Italia, come l'irlanda, fa parte del club dei pigs.
Mattonari, preparate la vasellina... ahahahahahahahh!!!!!!

12 Dicembre 2012, 9:59

Adesso anche l'invidia per chi parla inglese....che pena.

12 Dicembre 2012, 11:10

A questi ridicoli mattonari il mondo gli sta cadendo addosso, nel 99% dei casi è gente ignorante e boriosa, incapace di fare qualsiasi altra cosa.
Conosco qualche mattonaro personalmente, qualcuno improvvisato che con un po' di cash e 0 esperienza si sono buttati nel solo settore dove le competenze non servono, all'inizio gli è pure andata bene, adesso invece mi godo la loro agonia.

12 Dicembre 2012, 11:56

Ho tutto meno che un sentimento di invidia per il sig ahahahah e i suoi compagni di merende.
Il mio portinaio é un diplomato e parla discretamente inglese, anche se con slang un po' americano. Ma è una persona intelligente e si rivolge in lingua straniera quando c'è la necessità , non per far sapere che lo conosce.

12 Dicembre 2012, 12:33

Il mio portinaio é un diplomato e parla discretamente inglese, anche se con slang un po' americano. Ma è una persona intelligente e si rivolge in lingua straniera quando c'è la necessità , non per far sapere che lo conosce. Infatti sono solo i mattonari che si ostinano a rimanere nell'ignoranza piu' profonda, qualsiasi altra categoria comprende che un minimo di cultura bisogna averla.

per commentare devi effettuare il login con il tuo account