
Se desideri vivere a Manhattan e non pagare una follia per l’affitto, l’unica soluzione è rinunciare allo spazio. Lo sa bene Grayson Altenberg, un giovane cuoco che vive in un appartamento di appena 9 m2 nell’Upper West Side di New York. Il ragazzo si consola dicendo a The Village Voice: “Central Park è il mio salone”. Eppure il suo mini-appartamento, senza un tavolo o delle sedie, gli costa circa 1.000 euro al mese.
L’annuncio immobiliare, pubblicato dall’agenzia Masonic Realty, recitava tra il serio e il faceto: “L’appartamento è talmente piccolo che quando ci andrai a vivere non dovrai ingrassare. Talmente piccolo che se tre amici vengono a trovarti, uno di loro dovrà aspettare il proprio turno sul pianerottolo”.
Ma questo “inconveniente” non ha fermato Grayson e le altre 138 persone che si sono mostrate interessate alla proprietà. Tanto che l’immobile è rimasto sul mercato appena 34 giorni. Grazie alla sua posizione privilegiata - si trova infatti in una delle migliori zone della Grande Mela - è stato affittato in tempo record.
Ma, c’è da dire, gli inquilini non durano molto: dal 2011 il piccolo appartamento ha visto passare cinque persone diverse. Questo vuol dire che il periodo di affitto per inquilino non ha superato l’anno.







per commentare devi effettuare il login con il tuo account