Commenti: 0
La mappa della metropolitana di Londra
autorizado

A Londra tra le stazioni della metro di Wembley Park e Finchley Road c’è un tragitto di appena 8 minuti. Ma tra i prezzi delle case la distanza è molto maggiore: un divario di oltre un milione di euro. Se vicino al leggendario stadio di Wembley è possibile acquistare una casa per in media 530.000 euro, nell’area di Finchley Road è difficile trovare qualcosa a meno di 1,8 milioni di euro.

Questa differenza di prezzo, che arriva fino a un milione di euro, tra case situate a una fermata di metro è un trend generale nel selvaggio mercato immobiliare di Londra. Lo stesso accade tra Hampstead e Golders Green o tra Turnham Green e Acton Town.

Russell Quirk, ceo e fondatore dell’agenzia inmobiliare “virtuale” Emoov, ha spiegato: “La metro di Londra è una formula interessante per valutare la fisionomia della città, soprattutto per quanto riguarda i prezzi delle case”.

Quirk ha fatto sapere che “un immobile situato nei pressi di una stazione della metropolitana su una buona linea è uno dei più ricercati in città”. Indipendentemente dalla zona, inoltre, “la vicinanza a una fermata rientra sempre nella trattativa della compravendita e, in molti casi, è un elemento per il quale richiedere un prezzo più alto”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità