Commenti: 0

Il governo guidato da Angela Merkel sta ultimando un pacchetto di misure per frenare il prezzo degli affitti. Alcune di queste proposte prevedono la costruzione di nuove case o aiuti alle famiglie con redditi bassi per l'acquisto o la costruzione di nuove abitazioni.

Secondo il leader del partito socialdemocrata SPD, Andrea Nahles - che ha incontrato il blocco conservatore di Merkel per discutere proprio di queste problematiche - "il problema della casa è tra le priorità, e si spera di approvare presto nuove misure per rendere più facile l'accesso all'abitazione".

Al momento, il governo di Merkel sta pensando di concedere aiuti a quelle famiglie con un reddito annuale inferiore a 75mila euro che vogliano costruire o comprare una casa. Inoltre si spera che si approvino quelle modifiche alla legge per contenere il prezzo dell'affitto, già avviate con poco successo lo scorso anno".

Molte città tedesche, tra le quali la stessa Berlino, una città con una forte cultura dell'affitto, sono state toccate da questo problema. La Germania è il quarto Paese al mondo nel quale il costo delle case cresce ad una velocità maggiore del salario dei suoi abitanti.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità