Vicino all’estremità meridionale della Florida, negli Stati Uniti, un’isola autosufficiente al 100% è andata sul mercato per 1 milione di dollari (circa 834.000 euro). La proprietà di Little Marco Island ha una superficie totale di 21.448 m2. Idilliaca per chi ama la natura, dalla casa dell’isola si può godere di una vista meravigliosa sul mare, che di volta in volta offre uno spettacolo ineguagliabile con protagonisti delfini e tartarughe marine.
La casa è stata costruita nel 2000 e dispone di 182 m2, due camere da letto, un bagno, un molo e una spiaggia, entrambi privati. Inoltre, il lotto comprende un terreno adiacente alla proprietà di 7.284 m2 con un’altra casa. Vi si può accedere solo in barca, quindi se si sta cercando la privacy, è una buona opzione da considerare.
Molte delle strutture sono in legno. Entrambe le proprietà hanno soffitti alti e grandi aperture che permettono alla brezza di filtrare all’interno delle case. Tuttavia, nei giorni in cui il caldo è insopportabile, la casa principale ha l’aria condizionata. La proprietà funziona completamente con l’energia solare. Per i giorni in cui non c’è il sole, la casa è dotata di un generatore di riserva, mentre l’acqua viene raccolta in vasche e trattata attraverso un sistema di filtrazione.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account