Non è certo un segreto che esiste una bolla di dimensioni stratosferiche dei prezzi delle abitazioni a Silicon Valley, San Francisco, però la somma che è stata pagata per una casa ha davvero dell'incredibile.
Una dimora abbandonata e distrutta dal fuoco al 1375 di Bird Ave è stata venduta per 938mila dollari (circa 789mila euro al cambio attuale). Almeno si ha disposizione un giardino di 538 m2.
La ragione di questa somma così forte è sicuramente l'ubicazione. Si trova infatti nelle vicinanze di quello che sarà il futuro Google Village, un'area dove la compagnia ha in mente di costruire nuovi uffici, negozi e installazioni di ricerca.
Per capire un po' il mercato, basti pensare che una casa nelle vicinanze è stata venduta per 1,3 milioni di euro, però non era stata distrutta dal fuoco. Il prezzo medio di una casa unifamiliare nella contea di Santa Chiara è di circa 1,2 milioni di euro.
Secondo gli agenti immobiliari che si sono occupati della vendita, nonostante sia stata distrutta dalle fiamme, sarebbe più economico ristrutturarla che demolirla e costruirla da zero.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account