Commenti: 0
Né New York né Hong Kong: Caracas è la città più cara al mondo dove vivere (Classifica)
GTRES

Né i più importanti centri finanziari del mondo, né le metropoli più popolose: la città più cara del pianeta in cui vivere attualmente è Caracas, la capitale del Venezuela.

Questa è la conclusione a cui è arrivato lo studio della società di consulenza Eca International, che ha analizzato variabili come il prezzo di un litro di benzina, di un caffè, di una birra o di un biglietto del cinema. Secondo lo studio, che si basa su un paniere di beni e servizi di base, la capitale venezuelana è la più costosa. Il motivo? L’escalation dei prezzi che sta vivendo il Paese, dove l’inflazione è aumentata più del 1.800% negli ultimi sei mesi e dove il salario minimo è appena sufficiente per comprare una lattina di tonno.

Nella top 10 troviamo anche diverse città svizzere (Zurigo, Ginevra, Basilea e Berna), Tokyo (Giappone), Seul (Corea del Sud), Oslo (Norvegia) Shanghai (Cina) e Luanda (Angola). Tra i primi 20 figurano anche Hong Kong (Hong Kong), Tel Aviv (Israele), Pechino (Cina), Copenaghen (Danimarca) e Gerusalemme (Israele).

Queste sono, nell’ordine, le 10 città più costose al mondo in cui vivere:

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità