Commenti: 0
Aogashima
Si trova nell'arcipelago di Izu, in Giappone, situato a 320 chilometri a sud di Tokyo Google Maps

La vita fiorisce nei luoghi più inaspettati. Ma questo non vale solo per la vita animale o vegetale, ma anche per gli insediamenti degli uomini. Ne è la prova più concreta Aogashima, un'isola vulcanica nell'arcipelago di Izu, in Giappone, situata a 320 chilometri a sud di Tokyo.

Aogashima
L'isola ha un'area di poco meno di 6 km2 Google Maps

L'isola sembra uscita da un film come "King Kong". Dà l'impressione di poter incontrare dinosauri o animanli giganti in questa isola-vulcano. Ha una superficie inferiore a 6 km2 e una popolazione di circa 170 abitanti, secondo l'ultimo censimento condotto nel 2014, che lo rende il posto meno popolato del Paese.

Aogashima
Ha una popolazione di circa 170 abitanti Google Maps
La storia dell'insediamento umano sull'isola è incerta, sebbene Aogashima sia menzionata nei registri giapponesi del 1652, non esiste una data specifica della sua nascita.

Aogashima
Si tratta della località meno popolata del Giappone Google Maps
Vivere all'interno di un vulcano ha i suoi rischi. Nel 1785 ci fu un'eruzione massiccia e circa 130 persone morirono sui 320 totali che ci vivevano allora, cioè quasi il 50% della popolazione morì. I sopravvissuti lasciarono l'isola. Cinquant'anni dopo, gli abitanti del villaggio tornarono ad Aogashima. L'isola può essere raggiunta solo in elicottero o in barca.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account