Nel primo trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo 2018 i prezzi delle case a Parigi sono cresciuti del 6,4%. Complice la Brexit.
Secondo i dati forniti da Le Figaro, nel primo trimestre 2019 rispetto allo stesso periodo 2018 i prezzi delle case a Parigi sono cresciuti del 6,4%, mentre in Francia del 3%. Da marzo 2018 a marzo 2019, inoltre, il numero di compravendite salite a 985mila. Sono i dati resi noti di Le Figaro. A determinare questa situazione, a quanto pare, la Brexit.
I dati mostrano una realtà diversa da quella ipotizzata. Secondo le previsioni, infatti, nel 2019 l’immobiliare francese avrebbe risentito della crisi provocata dai gilet gialli e del cambiamento delle abitudini fiscali con il prelievo alla fonte. Ma così non sembra essere stato.
Dal 2015 il prezzo al metro quadrato a Parigi è cresciuto all’incirca del 23%. I prezzi degli immobili sono aumentati in tutti i quartieri di Parigi, ad eccezione di quelli, centralissimi, del Louvre e del Panthéon.
A Le Figaro il notaio parigino Élodie Frémont ha spiegato che Parigi è un mercato di utilizzatori e non di speculatori, anche se il 14,4% delle compravendite immobiliari sono effettuate dai cinesi che sono gli acquirenti stranieri più attivi in città. E’ stato poi registrato il ritorno di una clientela facoltosa espatriata e che adesso cerca case grandi per le proprie famiglie.
per commentare devi effettuare il login con il tuo account