Commenti: 0
Le 10 città più care del mondo per vivere da espatriato nel 2019
Wikipedia/Pixabay

Anche quest’anno, Mercer torna a stilare la classifica delle città più care del mondo per vivere da espatriato. Nella top ten dominano le città asiatiche, vediamo quali.

Tra le dieci città più care del mondo per gli expat, infatti, Hong Kong si conferma come la più costosa, seguita da Tokyo, ancora una volta al secondo posto, Singapore, Seul, Zurigo, Shanghai, Ashgabat (Turkmenistan), Pechino, New York e Shenzhen (Cina).

Quest'anno otto delle dieci città più costose del mondo sono asiatiche, da sottolineare anche l'arrampicata in classifica di New York, che passa dal tredicesimo posto del 2018 al nono del 2019. C’è solo una città europea in top ten: Zurigo al quinto posto.

La classifica valuta 209 città in tutto il mondo, confrontando i costi di oltre 200 articoli in ciascuna località, inclusi alloggio, trasporto, cibo, abbigliamento, articoli per la cura della persona e della casa e intrattenimento. L'obiettivo di questa ricerca è aiutare le multinazionali a determinare pacchetti di indennizzo per i loro lavoratori espatriati.

L'intera classifica si basa sul confronto con New York e le variazioni di valuta sono misurate rispetto al dollaro Usa. Tra le città più costose d'Europa troviamo capitali come Londra (23° posto), Milano (45), Parigi (47) e Roma (55).

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account