Commenti: 0
Le case a Londra stanno diventando più convenienti a causa dell’incertezza della Brexit
GTRES

Le case a Londra stanno diventando più convenienti, anche se gli acquirenti potrebbero non averlo notato, secondo Zoopla. Il prezzo medio di una casa nella capitale è equivalente a 13,1 volte il reddito medio, il livello più basso in più di quattro anni. I prezzi sono rimasti stabili nell’anno fino a luglio e probabilmente continueranno così, a meno che non vi sia un forte calo della domanda.

Richard Donnell, direttore della ricerca di Zoopla, osserva che “sebbene questa notizia sia benvenuta, il divario tra entrate e prezzo di vendita deve essere ridotto” a beneficio dei potenziali acquirenti.

Il mercato immobiliare di Londra sta rallentando dopo un lungo boom, poiché l’imminente divorzio del Regno Unito dall’Unione europea pesa sul sentiment e i prezzi sono ancora fuori dalla portata di molti potenziali acquirenti. In media, una casa a Londra costa 483.100 sterline (533.495 euro), più di qualsiasi altra città del Regno Unito e il rapporto prezzo/utili rimane molto più alto della media di 9,9 volte il reddito in città.

Secondo alcune indicazioni, anche altre aree stanno migliorando i livelli di accessibilità economica. Cambridge e Oxford, dove l’accesso alla casa per una famiglia media rappresenta 12,2 volte il reddito e 11,9 volte il salario medio per quelle città, rispettivamente, hanno visto un miglioramento simile da metà 2015, secondo i dati di Zoopla.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account