Commenti: 0
Il prezzo delle case negli Stati Uniti fa registrare il maggior aumento dal 2014
Pixabay

Secondo l'indice Cae-Shiller, a ottobre i prezzi delle case negli Stati Uniti sono cresciuti dell'8,4% rispetto allo stesso mese del 2019. Questo aumento rappresenta il balzo più grande su base annua dal 2014 alla luce della crescente domanda di case più grandi nelle aree residenziali nelle città dopo i lockdown causati dal coronavirus.

Per l'indice delle 10 maggiori aree metropolitane, i prezzi delle case sono aumentati del 7,5% in ottobre, dal 6,2% del mese precedente, mentre l'indice delle venti maggiori aree metropolitane ha registrato un aumento del 7,9% a ottobre, dopo il rialzo su base annua del 6,6% di settembre. 

In termini mensili, l'indice generale è cresciuto dell'1,4% a ottobre, con un aumento dell'1,4% nelle dieci maggiori città e dell'1,3% nell'indice delle venti maggiori aree metropolitane.

"Anche se la storia completa dell'impatto della pandemia sui prezzi delle case deve ancora essere scritta, i dati degli ultimi mesi sono coerenti con l'opinione che covid-19 ha incoraggiato i potenziali acquirenti a spostarsi dagli appartamenti in città alle case dei quartieri residenziali periferici", ha affermato Craig J. Lazzara , amministratore delegato e responsabile globale della strategia di investimento per gli indici S&P Dow Jones.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account