Commenti: 0
Inaugurata a Londra Sky Pool, la prima piscina al mondo sospesa tra due palazzi
GTRES

È stata da poco inaugurata a Londra la Sky Pool, la prima piscina al mondo sospesa nell’aria tra due palazzi. Si tratta infatti di una struttura “incastonata” al decimo piano di due edifici nel quartiere di Embassy Gardens, nella zona residenziale di Nine Elms, a sud-ovest di Londra.

È lunga 35 metri e profonda 14 metri, la piscina, prodotta in Colorado, è stata realizzata in acrilico autoportante, sostenuta da un telaio d'acciaio, vanta già il primato di essere unica nel suo genere.

La Sky Pool è opera degli architetti di Arup Associates, che hanno firmato anche la Sydney Opera House, in collaborazione con l'azienda di ingegneria Eckersley O'Callaghan. Questa straordinaria piscina sospesa nel vuoto doveva essere inaugurata la scorsa estate, ma a causa della pandemia il taglio del nastro è slittato di anno.

Lo Sky Pool è già stato inaugurato ed è fruibile in funzione gratuitamente esclusivamente dai residenti dell’Embassy Gardens, un complesso residenziale di lusso dove un immobile si aggira sulle 900mila sterline.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account