Commenti: 2
Case a 1 euro Grecia nel 2021: il progetto dell'isola di Antikythera
flickr_commons

Nato in Italia, il progetto case in vendita a 1 euro ormai sta contagiando anche gli altri Paesi. Dopo la Croazia e la Francia è il caso della Grecia e in particolare dell'isola di Antikythera.

Lo scopo di questo progetto è quello di evitare lo spopolamento di zone spesso bellissime, ma sconosciute ai più e lasciate in uno stato di abbandono. Nel caso dell'isola di Antikythera si tratta di un'isola rocciosa con soli 50 abitanti nel suo unico centro abitato, Potamos.

In realtà le case in questa sperduta isola della Grecia non si vendono a 1 euro, ma vengono proprio regalate, anche se le condizioni sono sempre le stesse: obbligo di ristrutturare la casa ricevuta e di abitarla la maggior parte dell'anno. Al momento circa cinque famiglie si sono trasferite sull'isola, famosa anche perché nei suoi pressi fu rinvenuto nel 1902 il più antico calcolatore analogico della storia, conosciuto proprio come di Calcolatore o Macchina di Antikythera. 

Ma chi vuol trasferirsi in Grecia acquistando una casa a 1 euro o a pochi euro ha l'imbarazzo della scelta. È nato un sito web, infatti, che raccoglie le proprietà in vendita a prezzi sotto i 20mila euro, molte delle quali sono proprio in Grecia.

 

Vedi i commenti (2) / Commento

2 Commenti:

Norbert
3 Agosto 2021, 20:00

Ciao, trovo assurdo che non ci sia una lista in cui ci si possa iscrivere ....! Sì, ci sono investitori che non ci vivranno mai, ma sai che ci sono persone come nel mio caso che cercano un habitat o per vivere personalmente e stabilirsi lì definitivamente. .il che è molto vantaggioso, perché il comune guadagna un RESIDENTE, un CONSUMATORE e un membro della comunità....! che è molto meglio... quindi se si rende più facile per le persone che cercano di vivere lì e renderlo un vantaggio, sarà meglio. molto cordialmente

Tradotto con www.DeepL.com/Translator (versione gratuita)

doctoraumaitrebrito
25 Novembre 2021, 20:55

Buenas tardes, soy el Doctor Adolfo Aumaitre, me gustaría comprar (adquirir) una casa de 1 Euro en la isla de Antikythera, para mudarme con mi familia, quién puede darme la información de estas ventas, gracias

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Etichette
Pubblicità