Commenti: 0
Uffici creativi in California: conclusa la raccolta del Fondo Areus
Arsenale Sgr

Arsenale Sgr ha concluso la raccolta del fondo AREUS I, destinato alla riqualificazione di uffici in California. I moderni spazi sorgeranno a Los Angeles, San Francisco, Silicon Valley; tutte aree interessate da elevata concentrazione di società operanti nei settori lifescience, tech ed entertainment, che richiedono soluzioni di tipo creativo e non convenzionale.

Gli edifici saranno di uno o due piano al massimo, grandi open-space, strutture anche multi-edificio/campus, spazi esterni ed interni fruibili ai dipendenti, come aree ristoro, spazi cucina, zone dedicate a fitness e relax. AREUS I ha già chiuso o è in fase di chiusura, ad oggi, 4 operazioni di investimento, da ultima in ordine temporale l’acquisizione di un portafoglio di quattro immobili ad uso misto uffici e laboratori di diagnostica farmaceutica, con una superficie commerciale complessiva pari a 18.200 mq situati a San Diego, California, per un valore di 53 milioni di dollari.

Marco Stevanato, Presidente di Arsenale SGR e membro della famiglia che ne detiene il controllo tramite il veicolo di investimento Sfem Italia, ha commentato: “Questa situazione di emergenza ha accelerato o fatto emergere nuove necessità, sulla spinta delle quali l'ufficio si sta evolvendo per supportare al meglio le esigenze di remote-working e di utilizzo degli spazi per attività prevalentemente collaborative. L’attenzione sta passando dalla disponibilità di tradizionali postazioni di lavoro, a una chiara priorità sugli spazi condivisi come sale riunioni, spazi flessibili di co-working e varie aree di interazione (lounge, mense, centri fitness, ecc…). Di fatto la configurazione degli spazi ufficio tenderà ad assumere sempre più strutture simili a quelle nelle quali il team di Arsenale investe ormai da quasi un decennio”.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità