Commenti: 0
Un attico di lusso valutato 18,5 milioni di euro è stato venduto in criptovaluta a Miami
Arte by Antonio Citterio

Il recente acquisto da parte di un investitore di un attico di lusso nell'esclusivo edificio Arte, nella zona Surfside di Miami in Florida, è diventata la più grande operazione immobiliare effettuata finora negli Stati Uniti con scambio di criptovalute. La casa da 22,5 milioni di dollari, circa 18,5 milioni di euro al cambio attuale, è passata di mano poche settimane dopo l'annuncio che sarebbero stati accettati bitcoin e altre valute digitali.

L'attico occupa l'intero nono piano di questa nuova costruzione extra lusso di 12 piani con vista a 360 gradi sulla costa e sul paesaggio urbano di Miami. I promotori dell'edificio Arte by Antonio Citterio, Alex Sapir e Giovanni Fasciano, avevano recentemente stretto una partnership con la piattaforma blockchain SolidBlock.

Non è la prima volta che le criptovalute vengono utilizzate in una transazione immobiliare, ma è la più grande operazione di cui si ha notizia finora negli Stati Uniti. I promotori non hanno rivelato l'acquirente, né la valuta virtuale con cui si è conclusa l'operazione.

Il prezzo di questa vendita con criptovalute ha battuto diversi record nella zona, essendo l'attico più costoso per metro quadrato finora a Surfside, il secondo più alto di tutta Miami Beach dal 2017.

La casa ha quattro camere da letto, quattro bagni, un enorme bagno di servizio e spogliatoi, oltre a un wine bar. La casa comprende il terrazzo a 360 gradi di 275 mq. Il complesso Arte comprende una piscina coperta di 23 metri, una piscina all'aperto e un laghetto per la meditazione sulla spiaggia, un campo da tennis sul tetto, una palestra all'avanguardia e uno studio di yoga, sauna e bagno turco. I servizi includono anche una sala giochi per bambini con spazio per l'apprendimento a distanza, saloni, cucina per il catering e parcheggi privati ​​a temperatura controllata.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità