La casa, progettata da Connect Homes, offre una magnifica vista
Commenti: 0
Una casa prefabbricata sostenibile di quasi 400 m2 in California installata in sole tre ore
Connect Homes

Fuggire dalla città è ciò che molti vogliono fare quando possono. Farlo godendo di uno spazio piacevole e con tutti i comfort è ancora meglio. Ed è quello che ha realizzato una coppia californiana che più di due decenni fa ha acquistato una proprietà sulle colline di Santa Ynez, in California, per fuggire di tanto in tanto da Los Angeles, godendo di paesaggi e panorami mozzafiato. 

Per prima cosa, la coppia ha lavorato per migliorare il vialetto di accesso a quella che sarebbe stata a loro casa, poi ha pensato al progetto della casa. Ma quando tutto sembrava filare liscio, le cose sono andate storte. I due infatti hanno appreso che i costi di costruzione sarebbero stati più del doppio di quanto stimato. Creare una casa sarebbe stato al di fuori dalla loro portata.

Prima di arrendersi e abbandonare il loro sogno hanno quindi pensato a una casa fabbricata. Per questa nuova idea, si sono affidati all'azienda Connect Homes, che ha dato vita a questo nuovo progetto. Il modello scelto è stato il Connect 4

"Il Connect 4 è la migliore fuga del weekend. Il concetto di soggiorno aperto dalla cucina alla grande sala offre uno spazio flessibile, creando un ampio soggiorno ideale per l'intrattenimento o le serate in famiglia", spiega il sito web. E' un modello di quasi 400 m2, con due camere da letto e due bagni. I due proprietari hanno inoltre deciso di sfruttare le possibilità di personalizzazione con l'aggiunta di due terrazze coperte. Hanno anche reso la casa accessibile ai disabili.

Grandi finestre scorrevoli aprono la casa sugli ampi terrazzi coperti, offrendo una vista panoramica sui meravigliosi dintorni. Nel soggiorno c'è una stufa a legna Morsø appoggiata ai cursori in vetro. La casa è ben coibentata grazie alle porte scorrevoli a triplo vetro.

L'azienda è in grado di costruire le sue case in modo rapido e sostenibile. Si stima che, costruendo in fabbrica, possono ridurre i rifiuti edili del 60% rispetto ai metodi di costruzione più tradizionali. Una volta completata la costruzione, la casa prefabbricata può essere installata in appena tre ore.

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account

Pubblicità