300 prodotti ritirati dal mercato
Commenti: 0
Askanews

Quasi 300 contratti di mutuo sono stati ritirati nelle ultime 24 ore da banche e building societies britanniche dopo che un calo della sterlina ha alimentato le previsioni di un balzo dei tassi di interesse a quasi il 6%. Bank of Ireland, Clydesdale Bank, Post Office Money e società edilizie tra cui Monmouthshire, Furness e Darlington hanno ritirato i prodotti.

In una dichiarazione la Bank Of Ireland ha affermato che "a causa dei cambiamenti nel mercato finanziario, al momento non abbiamo nuove tariffe disponibili per i clienti nuovi o esistenti. Lanceremo una nuova gamma di tassi ipotecari il prima possibile". Virgin Money e la società edile Skipton sono tra gli istituti di credito che hanno affermato che avrebbero ritirato le loro offerte di mutui.

Il più grande prestatore di mutui del paese, Halifax, ha anche affermato che sta ritirando i suoi mutui a pagamento, in cui i mutuatari pagano una commissione in cambio a un tasso di interesse fisso più basso.

"A seguito di cambiamenti significativi nel costo dei finanziamenti, stiamo apportando alcune modifiche alla nostra gamma di prodotti", ha affermato un portavoce di Halifax.

Stamani erano disponibili 3.596 contratti di mutuo residenziale, 284 in meno rispetto a prima del forte calo del valore della sterlina di lunedì mattina, secondo la società di dati Moneyfacts.

 

Vedi i commenti (0) / Commento

per commentare devi effettuare il login con il tuo account